Pizza cotta nel Forno a Legna - Sachsenhausen

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pizza cotta nel Forno a Legna

Preparazioni
Il forno a legna per riscoprire il profumo della tradizione
Forno:
Il forno a legna è uno strumento di cottura ecologico che utilizza una fonte rinnovabile come il legno con un rendimento termico molto alto, basse emissioni di gas serra nell'ambiente e con bassi costi energetici.
Tutti sappiamo che la pizza cotta nel forno a legna hanno un sapore migliore rispetto a quella cotta nel forno elettrico o gas.
Gli amanti della buona pizza non possono che scegliere il forno a legna, ma come si fà a sapere che forno ha quella pizzeria, semplice basta chiedere e prendete le vostre decisioni.
Il forno a legna è un must per tutti coloro che adorano mangiare una pizza profumata e croccante. Il fumo della legna da ardere conferisce un profumo molto particolare alla pizza, che non è imitabile con nessun altro tipo di forno.
Ingredienti:
farina 0,  pomodoro  pelato San Marzano  italiano,  fior di latte,  mozzarella STG (specialità tradizionale garantita) o mozzarella di bufala campana Dop  (denominazione di origine protetta), basilico fresco, sale e lievito di Birra fresco.
Sono ammessi solo ingredienti freschi, naturali e non trattati.

Il nostro impasto della pizza:
L'impasto è realizzato esclusivamente con farina, acqua, sale e lievito. La farina deve essere di grano tenero 0 di forza media. I panetti ottenuti, hanno una pezzatura di circa 280 grammi. L’impasto a lunga lievitazione. Per stendere la pasta si usano solo le mani, mentre è vietato l’impiego delle macchine a pressatura e del matterello. il nostro pizzaiolo deve dare una forma tondeggiante, con diametro variabile che non deve superare 35 cm, facendo sì che al centro lo spessore non sia superiore a 0,4 cm e il bordo, o “cornicione”, non superi 2 cm.
La pizza deve essere cotta nel forno a legna.
Forni a gas, a carbone o elettrici, possono produrre una buona pizza ma non conforme alla tradizione italiana.


Sachsenhausen Creatori del PaninoPizza dal "1988"  
0982.996863 WhatsApp
...e sai cosa mangi
 
Tel: 0982.996863 P. Iva 01562700789
"Sachsenhausen" Copyright 1998 - 2020 All rights reserved ©
Torna ai contenuti | Torna al menu